Ansia e minima alta

Buongiorno ho 43 anni, peso 98, altezza 180. Ho ipertensione con minima alta 95 100 che controllo da oltre 1 anno con olmetec 20 mg al mattino. Sono ansioso e ultimamente ho avuto situazioni di stress sul lavoro e nella vita privata. Adesso ho di nuovo sempre la minima alta con due episodi di panico e malessere che mi hanno portato a ricoverarmi al pronto soccorso. A livello cardiaco e sangue mi hanno detto che è tutto a posto e mi hanno aggiunto norvasc 5mg da prendere a distanza di 2 ore dall'olmetec. Purtroppo continuo a sentirmi male, ho debolezza, vertigini, sensazione di morte imminente, la testa me la sento strana e puntualmente la minima rimane alta. Sicuramente sono in sovrappeso, non faccio attività sportiva, ma non fumo e non bevo alcolici e quello che ho mangiato fino ad oggi purtroppo non era proprio salutare.Potrebbe essere l'ansia che mi provoca questo malessere grave? Si è innescato un circolo vizioso? In farmacia mi hanno consigliato Homeogene 46 per ridurre l'ansia. Per favore datemi un consiglio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

prima di tutto una valutazione cardiologica può consentire anche una prescrizione appropriata.

Se l'ipertensione e' riconducibile all'ansia deve rivolgersi ad uno psichiatra per una prescrizione adeguata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se i cardiologi concordano nell'escludere patologie cardiache, è possibile che i malesseri che lei riferisce siano ascrivibili ad un disturbo d'ansia. Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per definire la diagnosi e gli eventuali trattamenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, seguirò il consiglio.