Di attacchi di panico e di ansia

Ciao io 5 anni fa potevo essere considerato un politoxicomane a tutti gli effetti, poi sono rimasto con una sola droga L'Eroina....ormai sono anni che non la uso ma ho bisogno del metadone per tirare avanti...solo che ultimamente neanche i 40ml di metadone sembrano piu aiutarmi e son gia tre o quattro mesi che se nn ho qualche responsabilita particolare mi butto sul letto senza tv senza niente e chiudo gli occhi...poi soffro leggermente pogni tanto di agorafobia, di attacchi di panico e di ansia...a questo fine utilizzo qualche volta le benzodiazepine che subito dopo tre giorni mnn mi fanno piu effetto quindi le mollo....ho parlato con la mia psichiatra al Sert e mi ha prescritto escitalopram 10 mg e questi due giorni che lho preso sembra che mi sia moltiplicato per mille il problema...e penso che avro bisogno di uno stabilizzatore...ma cmq cè unaltro fatto raccontando a un altro amico che va al Sert mi aveva descritto che soffriva una situazione simile alla mia e li avevan dato neurontin e venlafaxina...sinceramente lho presa per tre giorni entrambi medicinali e mi son sentito benissimo gia dal primo giorno,e anche se ielo ho raccontato alla mia psichiatra lei mi ha detto che la mia sitruazione era diversa da quel amico che mi aveva offerto quei medicinali e quindi mi ha dato questo escitalopram e mi hadetto che dipendendo dalle reazioni mi dara uno stabilizzatore....ma sinceramente oggi nn riuscivo nemmeno ad alkzarmi dal letto per andare in posta quindi vorrei sapere da qualche psichiatra esperto, se dovrei fare un po piuy di pressione alla mia psichiatra spiegandole che con il neurontin e la venlafaxine mi son sentito inmediatamente bene...o se dovrei aspettare a che questo escitalopram faccia il suo vero effetto giacche lo so che mi trovo nella fase dove si sentono piu gli effetti indesiderati che quelli desiderati...cosa ne pensate..vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

non può decidere lei quale terapia assumere in quanto ogni terapia e' personalizzata.

Segua le indicazioni della sua psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/