Lo psichiatra mi ha dato anche il tavor 1mg

Il quesito che le vorrei porre è il seguente:
il mio psichiatra mi ha prescritto EFEXOR 75 RP da prendere mattina, mezzogiorno e sera.
Io sono stato un pò titubante anche perchè nelle due precedenti mie sindromi ansioso-depressive, avevo utilizzato efexor 150 RP solo la mattina. Ma lo psichiatra ha insistito. Dopo aver preso il farmaco per circa 20 giorni, senza un miglioramento accettabile, ho deciso di prendere 2 capsule da 75 RP la mattina dopo colazione e una capsula la sera dopo cena. In associazione a EFEXOR lo psichiatra mi ha dato anche il Tavor 1mg da prendere metà compressa mattina e mezzogiorno e una compressa la sera.
Ho notato però che la sera fatico a dormire in maniera riposata. Dipenderà dalla capsula di Efexor che prendo la sera.
Secondo lei conviene passare a prendere le 3 capsule di Efexor 75 rp la mattina? Oppure eliminare la capsula della sera?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

secondo la mia esperienza il migliore utilizzo di efexor e' quello di concentrare tutta la posologia prescritta nelle prime ore dopo il risveglio.
Sarebbe pertanto utile che assuma il dosaggio completo di Efexor al mattino dopo colazione oppure puo' lasciare una compressa dopo il pranzo.
E' opportuno parlarne con il suo curante.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
concordo con il collega.

Senta il suo psichiatra per una valutazione più approfondita.

Cordialmente.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com