Una terapia psicologica che mi ha fatto rinascere mi ha aiutato

ANAMNESI è da quattro anni che ho scoperto di essere affetto da doc. prima lo ricordo come saltuario nn mi creava problemi e per quattro anni a causa dell'incompetenza di qualche psichiatra che sosteneva che il doc nn si puo curare "va e viene" non ho preso farmaci antiossessivi. le ossessioni continuavano e io prendevo haldol 5 gocce.stavo malissimo ero non solo stanco ma anche nevrotico un altro pschiatra sostitui haldol con zyprexa 5mg poi mezza compressa.
TERAPIA PSICOLOGIA parallelamente facevo una terapia psicologica che mi ha fatto rinascere mi ha aiutato a far pace tra virgolette con le ossessioni a ignorarle.
AD OGGI nonostante riesco a prendere 30 all università nn sono contento.diciamo che tra la mia mente razionale e quella ossessiva rimangono quelle sfumature di grigio quei pensieri trasversali irrazionali che mi impediscono di vivere una vita normale.da due settimane un altro pschiatra mi ha prescritto zarelis 75 mg 1 compressa e prazene mezza compressa la sera mantenendo zyprexa 1/2.
anche se ero restio ad aggiungere nuovi farmaci l'ho fatto e ne ho notato subito gli effetti...diciamo cosi,ho preso coscienza di che cos'è l'ossessione EFFETTI POSITIVI leggo una cosa a mente e già la ricordo e spiccato senso d'orientamento, niente piu tic diminuzione della libido che prima mi portava ad una masturbazione nervosa,miglior erezione fluidità di pensiero maggiore naturalezza e loquacità
AD OGGI...è da ieri che sono un po triste a causa di una reazione negativa alla presa coscienza della malattia che ci tengo a chiarire non è una reazione ossessiva ma è una preoccupazione tra il fisiologico e l'ossessivo
VOSTRI CONSIGLI mi potreste chiarire se questa con lo zarelis è una buona cura per l'ossessione e se secondo voi la nevrosi ossessiva e nello specifico la mia è cronica?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la venlafaxina non e' un farmaco di prima scelta per il disturbo ossessivo, se effettivamente di questo si tratta.

Prima di utilizzare la venlafaxina andava provato qualche altro trattamento non ancora provato specifico per il DOC, che ad oggi non sembra essere stato utilizzato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

sarebbe inoltre opportuno che ci spiegasse quale tipo di approccio psicologico ha effettuato.

Anche in tal senso esistono trattamenti "studiati" e maggiormente "validati" rispetto ad altri.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com