Problemi infantili

Salve, sono una ragazza
Da piccola intorno ai 7 anni ho subito una violenza sessuale da un uomo. Non abbiamo avuto un rapporto completo, ma lui mi ha spogliata e mi è salito addosso, strofinando i suoi organi genitali ai miei. questa cosa è successa diverse volte, lui mi faceva credere di fare un gioco.
Non l'ho mai raccontato a nessuno, nè allora nè adesso.
Dopo questo fatto, sempre a quell'età iniziai a masturbarmi spesso, senza sapere esattamente cosa stessi facendo, infatti ogni volta che succedeva dopo, mi mettevo a piangere e mi sentivo tremendamente in colpa, mi sentivo una bambina diversa da tutte le altre come se avessi avuto una malattia di cui però non ho mai parlato a nessuno.Ora a distanza di tempo ci ripenso e mi chiedo come abbia potuto influire questo sulla mia crescita, un rospo enorme che mi tengo in gola da sempre.
Gradirei un vostro consulto, Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

nel richiedere il consulto ha ritenuto di poter avere un approccio di tipo diretto con il problema oppure vuole un consiglio in merito alla strada da percorrere per affrontare eventuali problematiche connesse al trauma?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,
probabilmente ha scoperto la sessualità precocemente associandola a qualcosa di strano.
Difficile dire quanto questo abbia influito sulla sua crescita e se senza quell'avvenimento le cose sarebbero andate diversamente.
Adesso deve crescere insieme a quell'esperienza che rimane sua e forse è arrivato il momento di parlarne con qualcuno, un professionista, senza timori.
Non è ben chiaro se questi ricordi riaffiorino adesso e che influenza abbiano sul suo stato attuale. Potrebbero non avere alcun effetto, va valutato.
Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#3]
dopo
Utente
Salve,Ringrazio il consiglio del Dr. Lai.
Per quanto riguarda la domande del Dr. Ruggiero rispondo che il mio approccio è diretto, dato che ancora adesso ci penso e trovo difficoltà e forse anche un senso di colpa durante i rapporti sessuali.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

il rapporto con la sessualita' puo' in alcune persone presentarsi in modo complesso.

Ora, non e' detto che vi possa essere una correlazione tra l'abuso e la sua sessualita'.

Pero' allo stesso tempo permangono delle problematiche nella sfera sessuale che potrebbero essere poste all'attenzione di uno specialista.
[#5]
dopo
Utente
Dottore, io sento più che altro una forma di sottomissione che provo con tutta me stessa a sconfiggere, ma una sottomissione a qualcosa che non esiste concretamente.