Zoloft ,prl e sintomi gastrointestinali

HO DECISO DI SMETTERE PERCHE' MI SENTIVO BENE.
SONO STATA BENE UN PAIO DI MESI MA ADESSO SOFFRO MOLTO PER IL COLON IRRITABILE, GASTRODUODENITE EROSIVA ED ERNIA IATALE. TALVOLTA HO VERTIGINI E LA PROLATTINA E'ARRIVATA A 46. NON HO LE MESTRUAZIONI DA 2 MESI E ALL'ECOGRAFIA RISCONTRO DI PICCOLA CISTI FUNZIONALE ALL'OVAIO DX.
A DIFFERENZA DI MOLTI CONSULTI CHE HO LETTO (COMPRESO IL MIO)DOVE CHIEDEVO SE ZOLOFT INFLUISSE NEGATIVAMENTE SULLA PROLATTINA ORA MI VIENE DA CHIEDERE IL CONTRARIO:
LA MANCANZA DELLO ZOLOFT PUO' PORTARE A STRESS PSICO-FISICO E PROVOCARE AUMENTO DEI SINTOMI GASTROINTESTINALI E AUMENTO DI PROLATTINA? DEVO FAR NOTARE CHE IL GINECOLOGO MI HA DETTO CHE SONO TROPPO GIOVANE PER LA MENOPAUSA (43 ANNI) SPERO SIA VERO!!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I livelli di propaggina non sono in genere aumentati dalla sospensione di un Ssri. Andrebbero indagate cause di natura endocrinologia e ginecologica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it