Un anno gli attacchi sono tornati ho ripreso zoloft 50 mg al

sono un ragazzo di 28 anni circa 6 anni fa ho sofferto di attacchi di panico curati per circa 9 mesi con zoloft 50 mg al di e tutto è passato adesso da circa un anno gli attacchi sono tornati ho ripreso zoloft 50 mg al di per 7/8 mesi ma gli attacchi ancora non passano allora lo psichiatra mi ha aumentato la dose a 75 mg al di è da 3/4 mesi che prendo questa dose ma ancora non vedo miglioramenti adesso le chiedo se secondo lei dovrei aumentare la dose oppure cambiare medicinale e perchè se l'altra volta a fatto effetto adesso non fa effetto? grazie.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Questa domanda dovrebbe porla al suo psichiatra.
I motivi per adesso non risponde al farmaco e alla stessa dose leggermente aumentata possono essere diversi e non necessariamente legati al farmaco.

Dovrebbe riconsultare il suo psichiatra e decidere con lui un eventuale cambiamento.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

è stata anche valutata l'opportunità di un trattamento (associato alla farmacoterapia) di tipo psicoterapeutico?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
ma secondo lei perchè se il medicinale ha fatto effetto la volta scorsa adesso non funziona?può essere che la dose è bassa?grazie.