Pensieri intrusivi

Buongiorno

scrivo in quanto vorrei un consulto riguardo questi pensieri che mi tormentano da qualche giorno.
Premetto che sono in cura con Sertralina, 20mg al giorno e vado regolarmente da uno psicologo, in quanto soffro di attacchi di panico e ansia.

Da qualche giorno ho iniziato ad avere dei pensieri intrusivi sempre più frequenti. Sono soprattutto parole che non hanno alcuna attinenza con quello che sto facendo che mi vengono in mente e se ne vanno. Generalmente questi pensieri mi vengono prima di addormentarmi ma non ci bado molto, ora però stanno diventando più invasivi, con conseguente paura e senso di angoscia nel fare le cose.

Purtroppo internet non mi è venuto in soccorso in quanto ho letto di varie malattie psicotiche come la schizofrenia ed ora ho paura che possa veramente venirmi.

Vorrei, se possibile una rassicurazione in tal senso

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il dosaggio di sertralina indicato e' errato.

E' sicuro della sua diagnosi?

I pensieri che contenuto hanno?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

in effetti sono 50mg.

Diciamo che sono più che altro parole "casuali" senza un'apparente filo logico.

Solo che ora è come se continuassi ad "ascoltare" i miei pensieri per paura di avere davvero qualcosa che non va, di perdere il controllo.

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'attuale dosaggio di farmaco potrebbe non essere sufficiente per ridurre completamente i sintomi compreso il sintomo attuale che deve far presente al suo psichiatra prescrittore.