Che devo fare

salve ho una parente che in cura da un dottore ma nonostante tanti farmaci presi non ha miglioramneti. ha un forte stato ansioso che le provoca un forte dolore al cuore e al petto, allo stomaco e alla parte alta dello stomaco. oltre ciò averte un qualcosa alla testA, come una cappa, che parte dalla fronte e scende ttt lungo la testa, collo e spalle provocandogli dolori,debolezza e malessere e tremori. dice di avvertire una grande sofferenza dentro, pensieri negaviti di morte su lei e i suoi cari. la cura attuale consiste in 50mg di zoloft e 2,5 di lorazepam la sera. in precedenza ha fatto effexor da 150mg, il pomeriggio 10 gocce di laroxyl e 10 la sera di xanax tutto senza risultato. che ne pensate voi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quale e' la diagnosi precisa?

In che rapporti di parentela e' con questa persona?

Ha le credenziali per fornire informazioni sulla sua parente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
è una mia nipote. parla il duo dottore di depressione ansiosa e ciclica. è giovane sui 40, divorziata dopo 8 anni di lunghi stress caratterizzati da cause varie. è madre di un bimbo di 12 anni.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se effettivamente la diagnosi considera un aspetto ciclico, l'utilizzo di antidepressivi puo' considerarsi non risolutivo e devono essere utilizzate delle strategie terapeutiche che prendano in considerazione questo aspetto della diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
a quale terapie o stategie terapeutiche si riferisce dottore? può gentilmente spiegarsi meglio. è cosa è questa depressione ciclica? da cosa è causata ?
[#5]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51

Gentile Utente,

Le consiglio un percorso psicoanalitico.
Anche lo psichiatra dice che i farmaci, nel caso specifico, non sono risolutivi.

Cordiali saluti ed auguri.

[#6]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora dottore, questa mia nipote, come dettomi da lei, sentu una rabbia e nervosismo dentro che la fanno stare male e poi le portano una serie di pensieri negativi, tristezza. ha paura degli uomini ed è insicura.
[#7]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51

Gentile Utente,

Penserà lo psicoterapeuta a valutare la situazione e tutte le altre forme che il caso presenta.
Non si preoccupi.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
grz per la vostra gentilezza
[#9]
dopo
Utente
mi scusi mi sono dimenticata di chiedere se lo zoloft o il lorazepam può provocare cefalea e dolori muscolari.