Dismissione sereupin-disturbi cognitivi

Gentili medici,

Tempo fa ho iniziato a dismettere gradualmente il sereupin, che assumevo da 9 anni,e ho avuto parecchi sintomi da sospensione, sia fisici(stanchezza,sensazione di scossa elettrica, disturbi dell 'equilibrio)che psicologici, come ansia, agitazione, panico, come mai era accaduto in precedenza anche prima dell'assunzione del farmaco. Per fortuna poi la situazione è migliorata e i sintomi sono spariti. Ripensando a degli episodi accaduti proprio in quel periodo in cui non stavo bene per la riduzione del farmaco, riflettevo sul fatto che, in certe situazioni di allora ho agito con superficialità, quasi senza riflettere tanto, senza dare importanza alle cose, senza molta valutazione dei rischi. Volevo sapere appunto se la dismissione del sereupin, può portare, tra i sintomi psicologici, disturbi cognitivi, come minore capacità nell'analizzare con piena lucidità situazioni, nella capacità di giudizio e comportamenti impulsivi.
Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
quello che lei riferisce è possibile anche se variabile da una persona all'altra. Può anche dipendere dalla lunga esposizione al farmaco e dalle modalità e tempi di sospensione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it