Il sogno è ricorrente

dottore le scrivo perchè sono 2 settimane che faccio il medesimo sogno.
sono a casa. vedo mia madre accovacciata davanti all'armadio della camera da letto, incosciente che mi dice qualcosa, ma non la capisco. giro lo sguardo vedo mio fratello felice sul letto, che ride e scherza al telefono. mio padre arriva col telefono in mano. sta chiamando soccorsi per mia madre. inizia a litigare con mio fratello. e io non ho capito per quale motivo, mi butto dalla finestra, solo che mio padre mi prende in tempo e non cado. mi ritrovo ricoverata in un reparto di psichiatria. io e altre ragazze quel giorno abbiamo il permesso di uscire per andare a casa e tornare poi in serata. decidiamo di tornare però in anticipo e cenare nel reparto. durante la cena a tavola con tutti, vedo comparire la mia insegnate di lettere delle medie ( nella realtà è morto circa 3 anni fa per un cancro al cervello) che, dopo aver parlato con un medico, si rivolge a me:"ma che combini! le cose si sistemano,devi combattere, andrà tutto bene" io le parlo, lei mi risponde. a un certo punto decido di alzarmi per abbracciarla e mi rendo conto di essere scalza, che ho perso le scarpe e cosi inizio a chiedere in giro " avete visto le mie scarpe?" e lei mi risponde " a cosa t servono le scarpe? non cammini da sola, sei sempre tra le braccia di qualcuno". mi sveglio all'improvviso, dopo sentirmi tirare il lenzuolo.

voglio specificare alcune cose: io non ho mai ritenuto questa insegnante una persona importante piu del ruolo che aveva. le ero legata come una studentessa qualsiasi al suo prof.il sogno è ricorrente. l'ultima frase deve avere un senso, non crede? mi dia una soluzione. a cosa può essere dovuto questo sogno e come lo posso interpretare? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'interpretazione dei sogni e' una tecnica di tipo analitico che deve considerare numerosi aspetti, tra questi anche il modo con cui viene raccontato il sogno e le associazioni libere che devono essere fatte in sede appropriata.

Ricercare delle interpretazioni in questo modo non e' consentito.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Più che non consentito, aggiungerei che e' inutile.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it