Attacchi di panico improvvisi

Salve medici, sono una ragazza di 19 anni, vorrei raccontarvi il mio accaduto, sabato notte appena sono andata a dormire improvvisamente ho avuto uno strano malessere, avevo giramenti di testa, mancamento del respiro e poi tremavo tantissimo come una foglia senza aver freddo, avevo le mani sudate e gelate e in piu sudavo fredda, ho misurato la pressione e ce l'avevo a 137 con battiti cardiaci a 105, io già di mio soffro di ansia ma mai mi è capitato di tremare in quel modo, un anno fa ho avuto un incidente in moto e per qualche mese ho avuto spesso e continuo ansia e attacchi di panico ma poi mi è passata e dopo mesi e mesi sembra che mi sia tornata, anzi io avevo proprio dimenticato questo avvenimento ma non capisco cosa succede, cosa può essere? attacchi di panico secondo i sintomi o qualcos'altro tipo epilessia? non so piu cosa devo pensare, può essere la pressione? a volte ce l'ho a 150 e i battiti cardiaci sono veloci, la pressione può aumentare se si è ansiosi? a breve dovrei fare una visita dal cardiologo per questo problema, ma meno di un anno fa l'ho gia fatta e ho fatto anche un elettrocardiogramma ed era tutto ok, spero che mi rispondiate, grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Escluse cause organiche i suoi problemi possono far pensare ad un disturbo d ansia. E' necessaria una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it