Schizofrenia, non vuole piu stare a casa

mio papà è schizofrenico paranoico. Da mesi è spaventato dalla convinzione che i vicini di casa entrino dalla finestra e di notte gli mettano il veleno in bocca. Ad ottobre, dopo due settimane di ospedale, tornato a casa, ha voluto ricoverarsi di nuovo perchè angosciato. Dopo un mese in una clinica psichiatrica convenzionata, è tornato a casa, ma dopo un giorno era di nuovo spaventato e tutt'ora vuole andare via. Non vuole tornare a ricoverarsi, non sa nemmeno lui dove andare, che fare.... A casa ha paura. Io non so che fare. Le terapie dei vari dottori le ha sempre seguite regolarmente, ma le medicine non contano, a casa non si sente al sicuro. Che devo fare? Se entra in ospedale nuovamente, quando esce siamo d'accapo? Internarlo in una struttura è possibile? Sarebbe il suo caso? Come funziona?
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
potrebbe essere ricoverato in una Comunità Terapeutica Assistita, ma il ricovero è di pertinenza del Dipartimento di Salute Mentale, pertanto deve chiedere come fare alla sua Ausl di appartenenza.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it