Depressione influenza

salve è da quasi un anno che mi sto curando con una depressione..
da circa sei mesi prendo zoloft e sono arrivato alla dose di 150 mg al giorno.
le cose vanno decisamente molto meglio..ora xo ho preso un'infuenza intestinale e non mi sento parecchio triste e "paranoico" per paura di ritornare nel tunnel della depressione. volevo sapere se è una possibile ricaduta oppure semplicemente i sintomi dell'influenza intestinale!?
grazi mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' possibile che la sensazione di malessere legata alla sindrome influenzale possa essere confusa con un abbassamento del tono dell'umore. Aspetti di riprendersi fisicamente, se la sintomatologia dovesse persistere ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio della velocissima risposta..!!è un periodo che mi fa anche molta paura xk l'anno scorso a quest'ora stavo parecchio giù e il ricordo dei brutti momenti fa la sua parte..spero sia semplicemente come dice lei altrimenti il fatto di dover aumentare ulteriormente lo zoloft mi preoccupa molto.
cordialmente.
R.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Comunque il dosaggio di 150mg potrebbe non essere sufficiente alla riduzione dei sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma secondo la sua esperienza la dose efficace di zoloft a quanto sarebbe?grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno, le Ho fatto questa domanda per sapere se è "normale" la dose a 200 nella depressione accompagnata ad ansia! Mi spaventa anche il fatto di dover cambiare eventualmente farmaco! Grazie anticipatamente per la risposta!
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la decisione sull'aumento dei dosaggi o sulle variazioni resta del suo curante.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma secondo la sua esperienza? Xk sembra nn abbia più effetto!grazie