Effetti collaterali mirtazapina

salve
sono un ragazzo di 24 anni.Sono unn ragazzo che soffre di ansia e depressione.Da circa un mese assumo una pasticca di mirtazapina 30gg al giorno prescritta dal mio psichiatra di fiducia. Essa mi procura un forte sonno poco dopo l'assunione, un difficile risveglio la mattina, e un senso di stanchezza durante la giornata.Una volta mi è capitato , mentre mi stavo addormentando ,di avvertire una forte contrazione sul petto che pero' è svanita subito, e rari casi di parestesie( mi sento letteralmente come se dei piccoli vermi mi camminassero sulla gamba destra, è successo due volte) .Aldilà di questo cio che mi preoccupa è che a volte accade che io abbia il fiato corto durante il pomeriggio(per una mezzora)...anche per finire una frase sono costretto a riprendere fiato.è possibile che mirtazania dia effetti collaterali simili?cio' che mipreccupa di piu è questa cosa del fiato corto!c'è una correlazione tra esso e il farmaco?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

cio' che descrive sembra piu' essere una permanenza dell'ansia che al momento potrebbe non essere completamente trattata dal farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
si...infatti lo psichiatra mi ha fatto interromepere il sereupin per poi assumere la mirtazapina!grazie