Ansia e stress post traumatico

Desideravo conoscere se vi è connessione con una diagnosi di stress post traumatico diagnosticato nel 2003 e la diagnosi di elevata variabilità pressoria causata dall'ansia.
Faccio presente che a distanza di due anni sono passato da lieve ipertensione a elevata variabilità pressoria.
Il cardiologo mi ha detto che proviene dall'ansia (a seguito di verifica dei dati dell'Holter delle 24 ore). Mi ha sostituito l'enapren con 1/2 compressa di lobibon da 5. Attualmente sono in cura e prendo anche 10 gocce di EN la mattina.Adesso mi metto paura a guidare da solo per lunghi tratti in quanto se mi succede qualcosa non so come fare. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

le diagnosi possono non essere correlate.

La presenza di ipertensione può in ogni caso essere indipendente, ma in presenza di un vero e proprio disturbo ansioso sarebbe il casi di introdurre una terapia più adatta delle benzodiazepine.

Faccia una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/