Sospensione alprazolam

Gent.issimi Dottori,vorrei alcune informazioni sulla situazione che sto vivendo in questo momento, assumo a dose piena dal 18 dicembre 2010 20mg di daparox e 10.10.20 di alprazolam datami dal mio psichiatra per curare ansia e lieve depressione, da circa una settimana non prendo più le dosi di mattina e pomeriggio di alprazolam e sono arrivato a 14 gtt la sera, premetto che le dosi giornaliere non le ho smesse di colpo ma riducevo di una goccia al giorno. Ebbene , è una settimana che vivo tutto il giorno con una sottile ansia e irrequietezza interne.
la mia domanda è capire se sono effetti da sospensione dell'alprazolam e in quanto tempo passeranno. Poi non capisco se il daparox funzioni, non dovrebbe anche coprire questi effetti da sospensione?
grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le sue sensazioni, se legate alla sospensione, dovrebbero scomparire nell'arco di 7-10 giorni. Se così non fosse consulti il suo specialista perchè potrebbe essere la paroxetina ad essere sottodosata.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Somajni Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Psicoterapeuta 23
gentile utente,
potrebbe essere la sospensione da alprazolam come anche il sintomo ansioso che si ripresenta, non più coperto dall'ansiolitico. le consiglio di confrontarsi con il suo specialista per l'eventualità di aumentare la paroxetina, o di riprendere l'alprazolam (se aveva dato pieno beneficio) per un periodo ulteriore.

Dr. francesco somajni