Sospensione paroxetina

Buongiorno.
Sono stata in cura (non e' la prima volta) dallo psichiatra x depressione ansiosa; il trattamento si e' protratto x circa 8 mesi alla dose di paroxetina 20 mg/di e alprazolam 2mg/di. La cura e' stata molto efficace, mi sono sentita alla fine in ottima forma ed ho iniziato il periodo di riduzione dei farmaci, prima con la paroxetina (10 mg x 8 gg - 5 mg x altri 8) e dimezzando alprazolam. Da circa 1 settimana non assumo piu' la paroxetina mentre ancora 1 mg/ die di alprazolam. Da tre giorni ho iniziato ad avere attacchi di forte nausea, in un caso addirittura con sensazione di svenimento, senso di vertigini, intorpidimento alla punta della lingua od alle labbra, molti risvegli notturni, sogni molto vividi e spesso non piacevoli, testa "leggera", "mal di mare". E' possibile che si tratti degli effetti della sospensione del farmaco?
Le specifico inoltre che da poco tempo mi e' stata riscontrata una tiroidite autoimmune ma con eutiroidismo. Potrebbe esserci una correlazione? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

quanto riferisce può essere dovuto alla sospensione.

Non vi e' correlazione con una funzione tiroidea normale anche se in presenza di tiroidite.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la tempestiva risposta.
Anche crampi addominali e diarrea (rari) si possono riferire a cio'? Per quanto possono durare? E' necessario che contatti il mio specialista o mi consiglia di attendere ancora qualche giorno? RingraziandoLa ancora, Le porgo i miei saluti