Il dosaggio della terapia dato dallo psichiatra è stato aumentato

Gentile dottore, sono in difficoltà per mia madre di 85 anni alla quale è stato prescritto dal geriatra una terapia antidepressiva (Daparox, 10 gocce al dì).
Le premetto che da un pò di tempo è più e svogliata, apatica e negativa in tutto e la solitudine in cui versa sicuramente non l'aiuta. Vive da sola, anche se in questo periodo me la sono portata a casa per controllarla meglio e per vedere le sue reazioni.
Poichè avevo preso, un pò di tempo prima, anche un appuntamento con uno psichiatra in una struttura pubblica, l'ho accompagnata alla visita e ovviamente il dosaggio della terapia dato dallo psichiatra è stato aumentato a 20 goccie al di, con in aggiunta il farmaco Deniban 50 mg,(mezza compressa la mattino e mezza la sera).
Sono in difficoltà perchè mi si dice che è meglio andare cauti con le persone anziane e quindi seguire la terapia più blanda, quella del geriatra. Di contro però io vorrei offrire a mia madre il meglio della cura per il suo problema. Come mi debbo regolare secondo lei? grazie anticipatamente per la sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

in presenza di una effettiva diagnosi di depressione ed in assenza di sintomi correlabili ad altri motivi medici, la terapia deve essere portata a dosaggi terapeutici in caso di inefficacia al dosaggio attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/