Ricovero e costante sedazione per depressione cronica

Salve.La mia domanda è la seguente:qualora ad un soggetto diagnostichino una depressione cronica tale da pregiudicare drammaticamente la propria qualità di vita,è possibile che questa persona possa essere sottoposta ad un ricovero in una struttura specializzata nella quale la sedino continuamente con farmaci abbastanza potenti da non farle avere più una sensibile percezione del proprio dolore psichico e quindi da poter condurre una vita,magari non nella piena concienza di se,ma per lo meno in una condizione mentale umanamente sopportabile?Ed è possibile che questa persona sia sottoposta a questa sedazione( che dirima il dolore in modo da rendergli l'esistenza tollerabile)per tutto il corso della sua esistenza?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

molti anni fa aveva avuto un certo interesse soprattutto in Russia poi completamente scemato, la "cura del sonno", ma è altro da quello che lei prospetta,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63