Effetti del cortisone sul sonno

Salve a tutti,

soffro da anni di disturbi del sonno per cui la mattina mi sveglio stanco e durante la giornata sono stanco e nervoso.
Solitamente mi sveglio invece riposatissimo dopo aver preso un ' aspirina.
Da un po' di tempo mi sta succedendo la stesas cosa e sospetto sia per via delle gocce di cortisone che sto mettendo agli occhi. Infatti a seguito dell' operazione con laser a cui sono stato sottoposto per la miopia mi sono state prescritte delle gocce con cortisone.
E' possibile che il cortisone abbia quest' effetto positivo sul sonno? O è solo una mia suggestione? O sono improvvisamente guarito dai disturbi del sonno?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
pensavo potessero avere effetto poichè sento che dall' occhio vanno a finire in gola, riconoscendo il sapore del medicinale
[#3]
dopo
Utente
percepisco delle nette differenze di benessere generale. impossibile? si tratta di suggestione?