Paure insensate.

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, da circa 3 anni ho delle strane paure, è iniziata con la paura di un emorraggia interna, per poi diventare una vera e propria fissazione con le malattia cardiologiche, ho 22 anni mi sono riempito di esami, faccio piu ceck-up io in un anno che mio padre in una vita intera,ecografie al cuore prove da sforzo, elettrocardiogramma holter dinamico, saprei spiegare dalla a alla z le motivazioni di un infarto, pero non reiesco a convincermi che sto bene, nonostante i perfetti risultati delle analisi,mi basta un doloretto al braccio o un po di nodo in gola, che riappare la paura di avere qualkosa, e li inizia la paranoia. Alche sono andato da uno psichiatra a salerno, che dopo aver ascoltato i miei problemi mi ha prposto di ritornare a casa dai miei, essendo uno studente fuorisede che si mantiene lavorando, e avendo iniziato a lavorare piu di 10 anni fa per le cattive condizioni economiche...sono sempre stato forte mai avuto un dubbio sulla mia salute, apparte la celiachia, d'un tratto sono diventato la persona piu paranoica che io conosca, mi basta sentire solo la parola infarto che divento bianco. Dopo aver iniziato la "cura" con lexotan, i miei problemi non sono svaniti anzi, se sto un giorno senza prenderlo divento il triplo piu ansioso. Vi chiedo disperatamente un aiuto, sono andato da vari psichiatri e psicologi ma tt cio nn placa le mie ossessioni... A volte mi sento un vecchio che ha paura anche a fare le scale a piedi... Una cosa mi aiuta tanto la lettura di alcuni libri di un autore che nn soi se posso citare il nome, cmq e uno psichiatra abbastanza popolare anche perche ultimamente e molto presente in tv...Chiedo a voi un consulto perche nn ce la faccio piu...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

quali terapie ha fatto fino ad ora? a quali dosaggi? per quanto tempo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Per circa 4 mesi ho usato lexotan 5 gocce al mattino 10 al pomeriggio 10 alla sera... e tutto senza una soluzione definitiva, purtroppo non posso permettermi molte visite specialistiche private e non so come venirne a capo... Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trattamento risulta non completamente efficace per i disturbi che lamenta.

Se non ha possibilita' economiche per potersi rivolgere privatamente ad uno psichiatra esistono i CSM che possono erogare prestazioni al solo costo del ticket, se dovuto.

Puo' trovare uno di questi servizi nella sua zona di residenza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per il consulto...