Ansia forte attacchi di panico

cortese dott. da anni soffro di ansia forte con alcuni attacchi di panico sono stata curata con vari andidepressivi come zolof, sereupin, ma a distanza di qualche anno rieccoli soprattutto in coincidenza di sdtress prolungato, con il passare degli anni ore ne ho 46 sono andata in menopausa, per me non è un problema ma sempre in coincidenza di un forte stress sul lavoro piu la menopausa i sintomi sono riapparsi e sto da cani non riesco a muovermi da sola quando sono in ufficio mi viene voglia di scappare e mi viene forte ansia sembra che mi stai venendo un infarto, sono in cura con citalopran 20 gocce la sera da tre mesi va un pò meglio ma riesco a fare poche cose da sola e l'ansia delle volte mi assale lo stesso, inoltre sono sempre molto stanca e depressa cosa che non mi appartiene, mi sembra di essere sempre senza benzina e ho una energia che mi dura qualche ora il mattino dopo pranzo sono cotta andrei a letto.Parlato con uno psichiatra e vorrebbe cambiarmi cura ma sono terrorizzata efexor il mattino 37,5 salendo di settimana in settimana fino a 75 per 2 cap., levopraid 10 gocce il mattino, la sera xanax 0,5 cr 1 caps. ranitinina 150 gr 1 caps e trttico 10 gocce non ho fatto questa cura mi sembra una bomba, ma possibile che non ci siano altri rimedi che mettere tutto a tacere con cure farmacologiche che rintronano da morire e poi quando smetti stai bene per un pò e poi tutto ricomincia...vi prego sono molto preoccupata e ogni anno che passa i miei sintomi peggiorano grazie per la risposta che attendo ovviamente con ansia....

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la variazione farmacologica può essere giustificata in presenza della persistenza dei sintomi che lamenta.

Se i precedenti trattamenti non sono stati mantenuti per un tempo sufficiente, le ricadute sono possibili.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la rsp. ma speravo fosse piu amplia visto la vastità dei sintomi che mi creda sono molto invalidanti, preciso che le cure sono mediamente durate circa un anno, ma il mio grido è riferito ad un suo parere su questo tipo di cura e se non può risp. in merito se esiste una terapia alternativa sono stanca di prendere farmaci che oltre tutto hanno effetti collaterali quali profonda stanchezza, libido inesistente, azioni rallentate ecc. grazie per la sua disponibilità

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

i trattamenti, le variazioni, le alternative di cura possono essere stabilite esclusivamente in sede di visita diretta.

Non si può fornirle una alternativa senza conoscenza.

Se preferisce le rispondo che potrebbe fare una psicoterapia ma su quale base posso affermare che e' un trattamento del quale può avvalersi?

Sono solito non fornire speranze vane con affermazioni che possono solo dare confusione.