Canne (hascisc) e seroquel

Buonasera sono un raga di 25 anni, da un anno e tre mesi sto assumendo seroquel che ho ultimamente ridotto da 600 mg a 400 mg grazie ai miei miglioramenti, Ogni tanto sempre ultimemente il fine settimane mi faccio qualche canna non molte due o tre e solo il fine settimana, si intuisco anche se non sono un esperto che bene non mi fa sicuramente pero mi aiuta a supertare il vuoto, la solitudine e la noia del wekk-end mi da qualcosa da fare insomma. Quello che mi preme sapere e che mi preoccupa è se l'uso combianto con il Seroquel possa darmi conseguenze gravi, nel senso posso rimanerci? rischio la vita? vi Ringrazio anticipatamente per le vostre ris
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'uso di sostanze e' segno di peggioramento.

Deve dirlo al suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

L'uso di cannabis peggiora i disturbi per cui è indicato il seroquel.

Non si è capito chi abbia deciso la riduzione del seroquel, inoltre non è chiara l'espressione "grazie ai miei miglioramenti". I miglioramenti sono della malattia, per effetto della terapia, o semplicemente di un suo decorso intermittente.

Dovrebbe specificare il tipo di diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'associazione di sostanze stupefacenti a farmaci ad azione psicotropa può essere potenzialmente dannosa. Tra l'altro, come già affermato dal collega, l'uso di sostanze può predisporre già di per sè al peggioramento della condizione clinica di base. Quale è la diagnosi formulata dallo specialista?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Allora a me è stato diagniosticata una depressione bipolare con sintomi ossessivi maniacali, dopo tre anni di cure adesso la mia dinagnosi è solo è solo depressione bipolare le psicosi sono guarite certo qualche paranoia cè lo ancora ogni tanto ma niente grave...Comunque io non intendo il comsumo di cannabis come una cosa giornagliera ma molto saluaria e di lieve quantità, anche l'alcool è controndicato con gli psicofarmaci ma un bicchieren di vino ogni tanto uno se lo può concedere, mi chiedevo se potevo fare lo stesso ragionamento con l'hascisc? ripeto in maniera molto moderata....
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Disquisire sull'uso di droghe e cercare di avere un consenso e' veramente inutile.

Faccia come crede.
[#6]
dopo
Utente
IO NON CERCO UN CONSESO e' NORMAILE CHE NON L'AVRO' TRA VOI....IO VORREI SAPERE SOLO IL POTENZIALMENTE DANNOSO CITATO DAL SUO COLLEGA SOPRA COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE: RIPEGGIORAMENTO DELLA MIA DEPRESSIONE? GRAVI CONSEGUENZE AL SISTEMA NERVOSO CENTRALE? MORTE? COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE?
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'uso di cannabinoidi è dannoso per il sistema nervoso centrale; è dannoso per la sua patologia di base che ne può subire peggioramenti o riesacerbazioni; è dannoso perchè può aumentare gli eventi avversi dei farmaci assunti, così come i farmaci assunti possono aumentare gli eventi avversi delle sostanze stupefacenti, con effetti che possono essere difficilmente stimabili o prevedibili.
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il disturbo bipolare (non depressione bipolare) con sintomi ossessivi (ossessivi maniacali non significa niente in termini diagnostici) è il tipico esempio di disturbo che con l'uso di cannabinoidi può peggiorare e avere una prognosi nettamente peggiore, non importa se tale uso sia irregolare, anche perché stiamo parlando di prodotti ad alto tenore di thc, e queste sostanze esercitano un'azione che non si esaurisce con la loro permanenza nell'organismo.

In sintesi, può peggiorare il suo disturbo, e non rispondere più bene alle terapie.