Sostanze stupefacenti

Salve! Sono madre di due figli (maschio, 21 anni e femmina 28) e soffro di disturbo bipolare da quando avevo 20 anni in forma abbastanza grave. Mio figlio minore purtroppo, soffre anch' egli di disturbo bipolare, ma in forma più lieve ed è in cura col Depakin.
Quando esce con i suoi amici fa uso di marijuana, me lo dice apertamente sostenendo che fa bene al cervello. Mi fa questa confidenza e mi chiede di non dirlo al suo psichiatra. Io sono preoccupata perché non voglio tradire la sua fiducia, ma vorrei sapere se questa sostanza può avere effetti negativi sul cervello o aggravare ulteriormente il disturbo bipolare.
Ringrazio per l' attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di sostanze può peggiorare il quadro clinico di suo figlio.

Lo stesso uso di sostanze potrebbe appartenere ad un non totale compenso dall'alternanza di fasi caratteristiche del disturbo e tale elemento andrebbe riportato allo psichiatra curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente

Grazie per la risposta: domani lo farò presente allo psichiatra curante.