Disturbi sessuali

Ho 46 anni e mi sono appena separato,accuso stati di ansia da qualche anno causa stress da lavoro,e per questo il mio medico mi ha prescritto lo Zarelis da 75 mg a rilascio prolungato.Mi e' stata diagnosticata nel 2002 una sterilita' da assenza di spermatozoi,e ho ssubito un operazione al testicolo sx,per cercare di recuperare spermatozoi,al san paolo di milano (prof.Colpi).Ogni tanto quando non riesco a dormire prendo dieci gocce di Alzaprolam da 750 mg,ma con scarsi risultati.Dopo la separazione,mi e' capitato di avere alcuni rapporti sessuali con donne occasionali,accusando difficolta' di erezione o addirittura assenza di erezione.Perdoni la volgarita' ma e' come se il mio pene sia addormentato,non ho sensibilita',ogni tanto riesco a masturbarmi,ripeto perdoni la volgarita',non e' mia intenzione,e' solo per essere il piu' chiaro possibile.Vorrei sapere se questa patologia' e' correlata all'assunzione di questi farmaci,e se esiste un metodo per sospendere tale trattamento senza dover accusare il fastidioso girocapo che ho dopo le classiche 36 ore di astinenza dallo Zarelis.Diversamente,avrei bisogno di sapere quale patologia non mi consente di avere un normale rapporto sessuale,fermo restando che fino a qualche mese fa avevo rapporti sessuali abbastanza regolari con la mia ex moglie.Grazie attendo vs gradita risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

È possibile che con l'uso di antidepressivi possano manifestarsi disturbi erettivi che possono essere risolti attraverso valutazioni ormonali ed eventuali ulteriori trattamenti o con la riduzione della terapia attuale.

Può seguire le varie fasi di valutazione con l'ausilio di uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/