Aumento di peso depakin chrono 300

Gentili Signori,

ho iniziato una cura contro ansia (tanta) e depressione con zoloft 50 al mattino e depakin chrono 300mg la sera. Quest'ultimo mi è stato dato dallo psichiatra perché negli ultimi tempi ho avuto parecchi scatti d'umore e crisi di rabbia, soprattutto contro mia moglie. Ora, premesso che il mio disturbo principale è l'ansia (attacchi di panico, inquietudine) e la tristezza, desidero sapere se il Depakin chrono ha come effetto collaterale un improvviso e rapido aumento di peso, a parità di appetito rispetto a prima. Rispetto alle settimane precedenti, infatti, non mangio di più, anzi...ma ho notato che sto gonfiando e aumentando di peso in maniera un po' anomala. E' un effetto metabolico del Depakin?

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Praticamente un kg a settimana...in più di un mese.

Grazie della sua risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'aumento di peso improvviso nel corso del mese non puo' trovare giustificazione nel solo utilizzo di una bassa dose di depakin, anche se e' possibile una ritenzione idrica iniziale.

Porrei l'attenzione su una valutazione medica generale con particolare attenzione al valore a digiuno della glicemia e applicherei movimento e dieta.

Se nelle prossime quattro settimane l'aumento di peso dovesse essere ancora lo stesso, sarebbe il caso di sentire il parere di un endocrinologo.