Psicofarmaci e forza muscolare

Salve, da anni assumo sulamid 50 mg/die prescitto da uno psichiatra per dei disturbi di cui soffro da anni, da un po di tempo datoche sono un assiduo frequentatore di palestra mi sono accorto che oltre all'aumento del grasso corporeo in particolare su petto e addome, ho avuto un sensibile calo della forza, nel senso che non riesco piu' a sollevare i pesi che sollevavo prima, il mio quesito e' : questo calo di forza dipende dal sulamid? appena sospendero' il sulamid la forza si mettera' a posto? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Se assume sulamid da anni, il nesso con una recente riduzione della forza muscolare quale dovrebbe essere ?

La diagnosi qual'è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,per dire la verita' la riduzione della forza e' stata quasi concomitante all'assunzione del farmaco in oggetto ma li per li'non avevo dato peso alla cosa, attribuendoo la ora al sovrallenamento, o al fatto di aver mangiato male o riposato poco, mentrevdaun po' mi sono accorto ce la causa potrebbe esse il farmaco o meglio il fatto che al muscolo arrivi uno stimo piu' "attenuato", ho dei tic.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

tutte le ragioni che ha citato sono plausibili per avere una minor forza muscolare.

Quella del farmaco è un'ipotesi, che risalirebbe ad anni fa, e per anni non l'ha presa in considerazione, il che mi pare strano.

I tic che c'entrano con questo discorso ?
[#4]
dopo
Utente
mi ha chiesto la diagnosi, il farmaco lo prendo per tali disturbi, si nonl'ho presa in considerazione perche' nelle attivita' della vita quotidinaa non mi sento debole o affaticato e' una situazione della quale ho avuto un riscontro per cosi' dire sportivo dato che come dicevo nonriesco a sollevare i pesi che sollevavo prima o quanto meno dello fare il doppio della fatica. in fin dei conti si vive lo stesso sollevando 10 kg in meno in palestra, pero' dato che e' un'attivita' cuii mi dedico con impegno ed intensita' e piacere oltretutto mi interesserebbe capire se il probleba puo' essere questo ed aventualmente tentare di risolverlo!Grazie ancora
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"mi ha chiesto la diagnosi, il farmaco lo prendo per tali disturbi"

Appunto, quali ? Come si chiama il suo disturbo ?

Ha eseguito un dosaggio della prolattina nel sangue (che può aumentare e dare anche questo problema, ma non dopo anni, lo fa dopo poco).
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"mi ha chiesto la diagnosi, il farmaco lo prendo per tali disturbi"

Appunto, quali ? Come si chiama il suo disturbo ?

Ha eseguito un dosaggio della prolattina nel sangue (che può aumentare e dare anche questo problema, ma non dopo anni, lo fa dopo poco).