Psicofarmaci di emergenza prima della visita pschiatrica

Salve dottori,a breve avrò una visita pschiatrica e anche quella di uno psicologo. Purtroppo per questa visita dovro aspettare 12 giorni,per questo motivo volevo chiedervi se il medico di famiglia può prescrivermi psicofarmaci,lavoro intensamente e siccome ho avuto al lavoro un attacco di panico (il primo avuto nella mia vita con intensita e durata elevata,ma soffro di sintomi ansiosi ormai da anni) non posso permettermene altri.

Volevo quindi chiedere se è possibile che il medico di famiglia mi prescriva farmaci con il compito magari di tamponare eventuali innalzamenti dell'ansia.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
risposta affermativa,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il suo medico di famiglia puo' prescrivere farmaci che possano ridurre lo stato d'ansia oppure che possano in qualche modo intervenire sui suoi attacchi.

Occorre ricordare pero' che qualsiasi trattamento non benzodiazepinico impiega qualche giorno prima di fare effetto, solitamente 3-4 settimane.
L'utilizzo di benzodiazepine, invece, non puo' essere protratto nel lungo termine.

Quindi, sara' anche possibile che un eventuale trattamento prescritto possa avere una efficacia scarsa o non soddisfacente nei primi periodi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/