Sensazione di rigidità al torace

Gentili Dottori,sto attraversando un periodo della mia vita abbastanza difficile:litigo spesso coi miei genitori e inoltre sono molto ansioso,sopratutto per il mio rendimento scolastico e che quest'anno ho la maturità.Ho 19 anni. In questo periodo sento appunto un senso di rigidità al torace,un senso di compressione..Questo è dovuto all'ansia?Ho fatto tutti gli esami di routine dal cardiologo,pure gli esami del sangue ed è tutto normale..
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'ansia può provocare sintomi dei più svariati e multiformi. Se ha già escluso cause organiche con il suo medico di base o con altri specialisti, può chiedere il parere di uno psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it