Ansia e disturbi legati all'ansia

salve dottori mi sono rivolto qui perchè ho un dilemma.sono da sempre un ragazzo ansioso ma negli ultimi anni mi si sono sviluppati disturbi d'ansia come il disturbo ossessivo-compulsivo e sono andato da dei terapeuti inizialmente la cosa sembrava risolversi o attenuarsi,ma quest'anno è peggiorato tutto,i miei dubbi le mie ansie si sono esacerbate(chissa' magari incosciamente è anche perchè ho la maturita') e io vorrei prendere dei calmanti,per arrivare a pensare questo è perchè anche io ho il diritto di stare bene,in questi anni ho sofferto molto e ciclicamente ci sono stati miglioramenti anche durativi,ma anche se tutto sommato stavo bene in realta' non sono stato mai VERAMENTE e COMPLETAMENTE bene.mia madre è contraria hai farmaci e anche la psicologa quando glie l'ho detto e' rimasta un po' tentennante.Quest'anno sto iniziando a fumare quasi cercassi sempre un sedativo a questo stato,non so che fare,come posso farmi prescrivere ansiolitici?anche da un medico generico?qual è la procedura?so che alleviano il sintomo e non il problema,ma dato che il problema e' l'insicurezza che non si risolve dall'oggi al domani,preferirei curare il sintomo anche perchè è quello che mi sta complicando la vita
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
si rivolga ad uno specialista in psichiatria per una prima valutazione. Dopo aver formulato una diagnosi lo specialista la indirizzerà verso il migliore trattamento per il suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it