Fobia

Salve sono un ragazzo di 22 anni universitario e sono terrorizzato, disgustato alla vista di calabroni e animali simili vorrei sapere se cè un motivo particolare dietro questa mia fobia.
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazzo che ci sia un motivo o no ciò che conta, se il disagio è enorme, è cercare soluzioni per ridurre tali paure. Una soluzione è cominciare a chiedere un intervento psicologico.
le cause possono essere di varia natura, (paure acquisite, condizionamenti dovuti a esperienze negative, attribuzione di significati particolari a tali insetti, ecc)
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile utente, è sempre molto difficile stabilire i motivi, anche in un rapporto terapeutico vero e proprio.
si chieda se queste sue paure le condizionano la vita in modo significativo, nel qual caso l'intervento di un collega potrebbe aiutarla nel superamento delle difficoltà.
cordiali saluti.

Dr. Luigi Gileno