Urgente: sospensione depakin e antidepressivi

Buongiorno,

scrivo per avere un'informazione. Da novembre sono in cura con depakin ( due compresse al giorno , una da 500 e una da 300, zoloft, e thymanax.

La mia depressione era cominciata per motivi di perdita di lavoro e forte insoddisfazione.

Già in passato ( circa 2 anni fa) avevo avuto una brutta depressione( a suo tempo ero stata curata con remergon. Ne ero uscita ma non ho mai creduto che i farmaci fossero stati determinanti perche sono stat meglio quando le mie condizioni ambientalei sono cambiate.

Comunque nonostante questo, a novembre di quest'anno ho cominciato questa cura con depakin, zoloft e thymanax come detto sopra.

Da aprile sto molto meglio, ma credo che sia legato al fatto che ho trovato un nuovo lavoro e ho cambiato citta.

Da circa un mese ho fatto un cosa che, nonostante non credessi nei farmaci, mi ero promessa di non fare.

Ho smesso di prendere i farmaci. Dal punto di vista dell'umore non ho visto nessun cambiamento e mi sento bene. Ma adesso mi è venuta la paura che questa sospensione improvvisa dei farmaci possa avere conseguenze di altro tipo sul mio organismo. So che ho fatto una sciochezza... ma voglio assolutamente liberarmi quanto prima dai farmaci..

Sapete dirmi se questa sospensione improvvisa puo comportare conseguenze? Cosa devo fare adesso?

Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

se e' già passato un mese senza alcun effetto da sospensione e' probabile che non accadrà nulla di nuovo.

Il punto più importante e' che la sospensione va decisa con il suo curante anche per evitare possibili ricadute nel breve termine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/