Il levopraid, consigliato dal medico curante, perche' la depressione non e' cosi' invalidane, mi

salve, sono alla 3 crisi depressiva in 10 anni, che si manifesta puntualmente con il cambio di stagione.
la prima, la piu' dura e' stata curata con laroxyl, e la seconda con zoloft.
ora sto' prendendo il levopraid, consigliato dal medico curante, perche' la depressione non e' cosi' invalidane, mi chiedo se vi' e' una remota possibilita' che la depressione guarisca da sola o devo ripassare dall' incubo degli psicofarmaci
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se i farmaci la fanno stare bene anche per lunghi periodi non e' ben chiaro perché siano un incubo.

In ogni caso, o ha una depressione o non ce l'ha per cui non e' chiaro perché ottenere la prescrizione di un farmaco che ha poco impatto sui sintomi depressivi.

Non pensa che sarebbe il caso di far valutare la situazione da uno psichiatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
e sicuramente si; solo che mi chiedevo, visto che e' poco invalidante, e meno fastidioso delle altre due volte, se riesco a superarlo senza dover ricorrere al farmaco che, sicuramente mi farebbe migliorare.
il levopraid ha poco impato sulla depressione, infatti il medico me l 'ha consigliato per il mal di stomaco e il mal di testa tensivo, per la depressione non mi ha dato nulla, spiegandomi che aspettiamo qualche settimana, se non migliora ritorniamo alla cura.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
sono stato dallo specialista che mi ha riconfermato la cura datami due anni fa'.
mi ha anche rassicurato sui tempi di latenza che non dovrebbero essere cosi' lunghi( circa due mesi) come la prima volta, ma mi ha anche detto che la sospensione non potra avvenire entro i 6 mesi come la prima volta, ma almeno un'anno dalla completa guarigine.
io spero che sia efficace come la prima volta oggi ho cominciato la cura con la dos da 50, e fra una settimana passo a 100.
abbinato allo zoloft mi ha prescritto levopraid da 25 3 volte al giorno prima dei pasti, visto che la mia ansia si manifesta con mal di stomaco.
il levopraid cominco a scalarlo dopo 15 giorni dalla dose piena fino a rimanere con solo zoloft che, appena tolto completamente il levopraid, dovrebbe gia' aver fatto effetto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
quindici giorni di zoloft, piccoli miglioramenti, ora dovrei cominciare a scalare il levopraid; non dovrebbe essere un problema.
mi chiedo se la dose di 100 zoloft e' adeguata ho va rivista.