Depressione da esaurimento e stress

Buongiorno dottori sono una donna di 37 anni con due bambini faccio l'infermiera turnista e non riesco piu a reggere i ritmi di questo lavoro.... ma il punto e la mia depressione con esaurimento delle forze nn riesco a trovare riposo potrei dormire anche 20 ore ma niente, sempre stressata stanca, ho sofferto gia in passato di depressione ma poi con i miei bimbi e il mio compagno sono riuscita a stare bene....... Ora volevo provare a iniziare una cura anti depressiva che mi aiuti, ma conoscendo tanti farmaci non saprei a quale affidarmi perche voglio stare bene per i miei bambini...... vi chiedo di darmi un consiglio su quale cura poter iniziare e con quale farmaco poter provare a migliorare questa situazione che mi rovina la vita
Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

le condizioni di servizio chiariscono che e' vietato chiedere prescrizioni online.

Deve necessariamente rivolgersi ad uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
dottore mi scusi ma io nn richiedo nessuna prescrizione solo un consiglio su quale farmaco di ultima generazione potrei usare..... poi sarebbe eventualmente il mio medico a prescrivermelo era solo per ampliare le conoscenze
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
cioè una prescrizione.

Secondo lei, che tra l'altro e' del mestiere sanitario, e' possibile porre una indicazione al trattamento farmacologico senza una visita diretta?

A mio avviso no, in quanto la prescrizione e' un atto medico specifico.

Il suo medico di famiglia ha le conoscenze per indicarle un trattamento iniziale ed eventualmente può rivolgersi ad uno psichiatra per la prosecuzione del trattamento.