Terapia per ansia

Spett. Mi rivolgo a voi per un informazione riguardo la pratica della terapia cognitivo comportamentale al csm di sassari. Purtroppo il mio paese e sotto il presidio asl di alghero e per motivi di viaggio e tempi lavorativi non posso recarmi settimanalmente ad alghero. Chiedo se e possibile che anche se il mio paese dipende da alghero, un modo per poterla praticare al csm di sassari? Se si avrei bisogno di sapere in che modo. Mi e stato spiegato che e una terapia risolutiva per l'ansia che anticipa l'attesa delle crisi d'ansia anche in sostituzione a farmaci che non mi hanno aiutato per l'ansia sottostante al panico, anche se le crisi di panico sono diventate pochissime e lievi. occorrono delle pratiche apposite?? ringrazio quanti mi aiuteranno.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
in genere i centri di salute mentale sono strettamente territoriali, nel senso che operano al servizio dei residenti nel proprio territorio di competenza. Pertanto la competenza per le prestazioni di cui lei avesse bisogno, è del centro di salute mentale del suo territorio di residenza.
Per effettuare prestazioni in un altro csm dovrebbe chiedere specificamente al csm interessato, ma in genere non viene consentita questa pratica.
Altrimenti sarebbe costretto a cambiare residenza ma a questo punto non so se sarebbe effettivamente percorribile questa strada.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto, valuterò allora la possibilità di un terapeuta privato. Buon fine settimana.