Xanax 0,50 al bisogno....

Il mio psichiatra mi ha prescritto questo ansiolitico da prendere "al bisogno".
Purtroppo ieri questo bisogno si stava presentando,ma ho preferito resistere e alla fine ho avuto la meglio,anche se ciò che mi ha fatto resistere piu che la forza è stata una paura immensa di assumere il farmaco. Siccome so che non sarà sempre cosi,volevo chiedere quali precauzione seguire prima e dopo l'assunzione (non ho mai assunto alcun tipo di psicofarmaco.

Lo psichiatra mi disse di stare tranquillo che non mi accade niente,ma il foglio illustrativo sembra comunicare tutt'altro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
se il mio psichiatra le indicazioni non me le ha date,cosa devo seguire?
Mi ha detto prendilo e non preoccuparti,ma il foglio illustrativo queste parole non le contiene proprio.
Se lei mi dice che devo seguire il mio psichiatra,allora mi dice anche che lo xanax non mi darà assolutamente effetti collaterali. Lei mi conferma ciò?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra le ha detto come e quando assumerlo.

Lei deve seguire l'indicazione secondo quanto prescritto dal suo psichiatra, non deve fare l'atto di forza della resistenza ne' leggere il foglietto illustrativo per rafforzare le sue paure.

Deve seguire le indicazioni cosi' come le sono state date.

Qualsiasi problema dovesse presentarsi lo deve far presente allo psichiatra, eventualmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
io vivo da solo e di certo in caso di problemi lo psichiatra non viene a casa mia. Una cosa è subire un effetto collaterale che come minimo mi permette di raggiungere un soccorso,e una cosa è il rischio che mi possa succedere qualcosa la cui mancanza di soccorso potrebbe portare a conseguenze piu serie.
Almeno avere la tranquillità su questo mi porterebbe ad assumerlo qualcosa ce ne fosse il bisogno.
Se può darmela,la ringrazio vivamente.
Ovvio che,qualora non fosse possibile,la ringrazio lo stesso per l'attenzione che gentilmente mi ha prestato e la rapidità delle risposte che mi ha fornito.
Distinti saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
sarei felice di ricevere una risposta su quest'ultimo mio interrogativo....magari anche da un altro specialista,se quello precedente è impossibilitato a farlo.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Semmai potrebbe chiamare il 118.

Comunque sarebbe il primo caso al mondo che possa avere degli effetti collaterali gravi da una compressa di xanax da 0.50.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Questo volevo sentirmi dire,la ringrazio e la saluto.