Difficolta di respirare e giramenti di testa

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni, è un problema.
Circa tre anni fa ho effettuato una cura per attacchi di panico con delle gocce di citalopram, e a dir la verita ha funzionato alla grande.
Sono da circa 4 giorni che ho difficoltà nel respirare, come se non riuscissi a fare un respiro abbastanza profondo, e questo sintomo è accompagnato da sensazione di svenimento;da una sensazione di tachicardia,sudorazione delle arti e un pò di tremore che sento quasi in tutto il corpo, fino al punto che l'altra notte mi sono dovuto recare in un pronto soccorso; e mi hanno riferito che sono semplici attacchi d'ansia, ma io non ne sono tanto convinto; mi hanno anche effettuato un elettrocardiogramma e non è emerso nulla.
Altri sintomi che mi accompagnano durante questi periiodi è il rigurgito, come se dovessi rimettere qualcosa, e mi sento come se avessi un buco e/o pesantezza allo stomaco, inoltre ho anche una sensazione di gonfiore o qualcosa che mi stringe tra il mento e il pomo d'adamo.
Vorrei sapere quali esami posso fare per andare fino in fondo a questo problema, e gentilmente Le richiedo anche un Vostro parere in merito.
Da premettere che nelle ultime settimane sono stato in ferie, per cui oltre a rilassarmi non ho fatto altro.
Potrebbe essere utile un esame delle prove allergiche? o un esame della tiroide? oppure non so..... , l'unica cosa che posso dirle che quando mi inizia a girare la testa sto malissimo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

può far riferimento al suo medico di famiglia per far valutare le condizioni internistiche potenzialmente responsabili di questi suoi sintomi.

In caso di negatività delle valutazioni dovrà farsi indirizzare da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
per prima cosa la ringrazio per la risposta tempestiva.
Volevo dirle che anche il mio medico di famiglia mi dice che sono sintomi di ansia, ma penso che a volte mi dica così per non perdere del tempo a capire qual'è il problema.
Vorrei da parte Sua un consiglio e cosa pensa che possano essere questi sintomi.
La ringrazio per l'attenzione ricevuta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Si rivolga allora ad uno psichiatra che potrà valutare eventuali problematiche non di tipo psichiatrico.