Tavor

Assumo da 6 anni il tavor in totale 5 mg al giorno suddiviso in tre frazioni gli psichiatri che consulto mi dicono sempre che bisogna eliminarlo questo farmaco ma il mio fisico appena riduco la dose anche di 0,5 mg reagisce male quindi che fare ?
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
cosa significa "reagisce male"? quali sintomi esattamente avverte?

le reazioni soggettivamente negative alla sospensione di un farmaco possono riflettere lo stato di insufficiente compenso psichico. Dalla Sua domanda precedente su questo sito apprendo che di recente è stato cambiato l'antidepressivo. Se ciò è stato necessario, significa che non si trovava nello stato di compenso, questa circostanza non è favorevole alle altre modifiche nella terapia.

Leggendo sempre la stessa discussione precedente (https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/236486-cipralex-e-efexor.html),
apprendo che Lei non è seguito da uno specialista, o, in un'altra versione, lo specialista Le dedica solo 5 minuti alla visita. Quale è la situazione?

Non essere seguiti nelle cure psicofarmacologiche da uno specialista in psichiatria o non avere con questo un rapporto che permetta un resoconto obbiettivo della situazione: sono condizioni che rendono poco fattibile ogni progetto di scalaggio, di cambio cura e di cura in generale.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Una terapia del genere non ha molto senso. Non si capisce se il suo stato psichico al momento sia buono oppure no, fatto sta dopo le prime settimane non vi è alcuna azione terapeutica di questo medicinale. Si faccia guidare da uno specialista nel decidere se deve utilizzare una cura di altro tipo e come disimpegnarsi da questo medicinale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini