Pianto

Gentile Dottore,
Da circa 9 mesi ho diversi piccoli disturbi, ma quello più evidente è il pianto incontrollabile, che può essere scatenato da una scena commovente di un film o dalla notizia di un parente o amico. Mi preoccupa ora il fatto che mi venga una profonda tristezza inspiegabile e il pianto immediatamente dopo un momento di gioia, come se ci fosse una scarica di energia.
Ho fatto presente al mio medico di base, ed ho raccontato anche che alterno fasi in cui ho insonnia e altre in cui sento un sonno eccessivo. Verso maggio ho cominciato a sentire vertigini, che in un paio di mesi sono scomparse. Finora i sintomi sono stati trattati come una forma di stanchezza e un po' di anemia riscontrata nell'analisi del sangue. Ho fatto due cicli con integratori minerali (parafarmaci), ferro e Pineal tens. L'analisi del sangue non ha mostrato problemi alla tiroide.
Gradirei un commento sulle possibili cause e sul percorso che possa fare per risolvere il problema. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Sarebbe opportuna una visita psichiatrica per verificare la presenza o meno di un disturbo dell'umore. In questo caso si potrebbe poi intraprendere la terapia adeguata.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it