Nervoso e alopecia

Salve.Soffro di alopecia,per un periodo mi ha lasciato completamente calvo,ora ho solo alcune chiazze,l'alopecia è stata diagnosticata da un dermatologo,la causa è lo stess e il nervoso.Per un periodo l'ho curata e poi in genere d'estate con le vacanze e il sole i cappelli ricrescono...comunque da qualche anno ho deciso di smettere di curarmi perchè ho accettato il fatto che il mio corpo reagisca cosi'.Mio padre (con cui non ho mai avuto un buon rapporto) soffre da sempre di attacchi nevrotici,e io anche se col passare del tempo riesco a controllare meglio questo mio lato so che purtroppo sarà sempre presente perchè l'ho ereditato in pieno.Vorrei cercare di inquadrare meglio questo problema,sarebbe meglio rivolgersi a uno psicologo o a uno psichiatra?Ad ogni modo penso che per far sparire o ridurre il mio problema di alopecia dovrei curarmi non da un punto di vista dermatologico ma mentale.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

per inquadrare il problema sarebbe preferibile una visita psichiatrica.

Con l'inquadramento verranno proposte delle possibilità di trattamento per la sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta.