Sertralina e disfunzione erettile. permanente?

Gentili Dottori

Sto assumendo ZOLOFT (100mg/d) e TAVOR (1mg la mattina e 2,5mg la sera) per curare una depressione da un mese.

Soffro di disfunzione erettile da un 2-3 anni (in modo leggero) e questa disfunzione erettile e' peggiorata ultiammente grazie (sempre a detta dell'uso dello psichiatra) di un farmaco chiamato DENIBAN, che mi ha alzato la prolattina alle stelle.

Il punto e' questo, ora ho sospeso col DENIBAN, gli unici farmaci che prendo ancora sono solo ZOLOFT e TAVOR.

E' possibile che questi due farmaci, alla lunga, possano causarmi disturbi sessuali? Ho letto addirittura che è possibile che tali effetti (disfunzione erettile etc) siano PERMANENTI!

Mi sono spaventato tantissimo. Domani vedo l'andrologo e giovedi il mio psichiatra, gli dirò che voglio sospendere immediatametne coi farmaci!

Rispondetemi vi prego, sono molto preoccupato!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per ciò che attiene all'uso di psicofarmaci, se la disfunzione erettile era legata all'aumento della prolattina, al rientro in valori normali la disfuzione erettile dovrebbe scomparire.

Diverso è il discorso se ha sempre avuto una disfuzione erettile anche per la condizione ansiosa sottostante oppure se ha qualche problema andrologico che verrà valutato domani dallo specialista.

L'utilizzo di antidepressivi non porta condizioni irreversibili.

Andrebbe valutato nuovamente il valore di prolattina, e fatte le opportune considerazioni andrologiche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/