Ossessioni disturbo

ho deciso di rivolgermi ad uno psichiatra, prima però del consulto di persona vorrei avere qualche informazione preliminare. Ho la continua sensazione che gli altri parlino di me vorrei sapere che tipo di disturbo può essere e possibili terapie che mi dovrebbero essere consigliate
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

avere una "sensazione" non definisce nulla di preciso, faccia la visita se qualsiasi condizione sia presente attualmente le crea disagio,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

In cosa consiste questa "sensazione" ? Intende dire che lo pensa, che le viene in mente, che sente delle voci nella testa, o altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si lo penso quando non partecipando alla conversazione sento discorsi di altri oppure quando qualcuno parla con me. Non sento voci
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

E in base a quale ragionamento conclude che ce l'hanno con Lei ? Lo sa, ha il dubbio, ne ha timore etc
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ne ho il timore in alcuni casi poi ascoltando è effettivamente così, ma quello che ritengo sia un disturbo è che ho questo timore per molti discorsi che sento anche quando poi continuando ad ascoltare capisco che non si riferiscono a me, ma all'inizio ascoltando poche frasi o parole ho questa impressione
[#6]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 928 16
Come è cominciata questa cosa? e in che situazione? e ora in che situazione ambientale e personale (lavorativa, familiare, ecc) si trova? Come si descriverebbe, brevemente, come persona e come sua evoluzione personale finora?

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/

[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
"in alcuni casi poi ascoltando è effettivamente così"

Cioè parlano male di Lei in sua presenza ? E cosa dicono ?