Stato d'ansia

Buonasera dottore ,è da un pò di tempo che ho il problema di attacchi d'ansia.I miei sintomi sono :tachicardia,fame d'aria senso di costrizione alla gola.Questi attacchi vengono all'improvviso e non conosco neanche io il motivo,perchè sono felicemente fidanzato e il lavoro in studio non manca mai.A novembre scorso mi hanno prescritto una terapia con ansiolitici e antidepressivi,anche se non mi sento depresso.Nel frattempo ho fatto tutti gli accertamenti fisici ,dall'ecocardiogramma ed ecografia addome e tiroide,gastroscopia e mi hanno riscontrato gastrite ,gastroduodenite ed esofagite da reflusso.La terapia con ansiolitici a febbraio l'ho sospeso è ho avuto qualche attacco d'ansia una volta ogni tanto , ma adesso si stanno ripresentando più spesso.Bevo sempre camomilla per calmarmi ,ed evito caffè e tante bibite eccitanti.Non so più che accertamenti fisici effettuare.La mente pùò far stare così male?grazie tante e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Genile utente

Quale terapia le è stata prescritta?
Perchè è stata sospesa?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la terapia era di 7 goccie la mattina di bremazopam e 10 la sera ,e la sera una pastiglia di antidepressivo a base di agomelatina .l ho sospesa perchè ho fatto + di 4 settimane con bremazopam e nel foglio illustrativo dice di non superarle e avevo alucni effetti collaterali nella sfera sessuale,questa è la motivazione.grazie a presto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se la sospensione può valere per la benzodiazepina ciò non è vero per l'antidepressivo.

In ogni caso i dosaggi erano piuttosto bassi e la sospensione andava concordata con il suo curante.

Il trattamento in generale ha avuto una durata troppo breve e, in caso di efficacia, andava protratto per un periodo certamente più lungo.

Sarebbe il caso di sentire nuovamente il parere di uno psichiatra per una valutazione ed un trattamento appropriato.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per essere stato così veloce nella risposta,provvederò a rivedere il mio psichiatra
Saluti e buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, prima di andare dallo psichiatra sono stato dal mio medico di famiglia e mi ha detto di fare una terapia con 10 gocce la sera di Cipralex per alcuni mesi e 10 gocce di ansiolin per un mese a scalare dopo un pò mattina e sera ,Secondo lei?
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore,una domanda ma siccome ho iziato da circa due mesi la terapia con antidepressiva con principio attivo agomelatina,può dare problemi al fegato a lungo andare? ,sono preoccupato per questo...