Disturbo borderline e farmaci

Gentili Dottori,
mi è stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline, da due neuropsichiatri diversi.
Il primo mi ha prescritto Lamictal in monoterapia, e il secondo l'antidepressivo Topamax in combinazione con parexotina, dicendomi che il Lamictal è molto tossico, e di abbandonarlo subito.
Non ho ancora lasciato Lamictal perchè a fatti mi sento molto meglio.
Volevo sapere cosa pensate di queste due prescrizioni e quale farmaco è più adatto al mio disturbo.
Grazie infinite

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Non è chiaro perchè ha consultato due psichiatri differenti.

In ogni caso Lamictal non risulta essere tossico come detto.

Il trattamento per il suo tipo di disturbo prevede l'utilizzo di stabilizzatori dell'umore, un pò meno l'utilizzo di antidepressivi.

La prescrizione è comunque caratteristica di chi la visita direttamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Lei cosa prescriverebbe fra i due?
Ho consultato due diversi medici per avere una conferma della diagnosi.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi ma io prescrivo solo dopo una visita diretta, non posso suggerirle il trattamento da assumere.