Borderline

mia figlia , 22 anni , soffre di disturbo di personalità borderline ( disgnosticata dopo due ricoveri per tentato suicidio). E' bene che lo sappia ? chi deve parlargliene ? non è in cura da nessuno specialista , ma forse se avesse coscienza del suo disturbo sarebbe più probabile che accettasse un aiuto esterno.!
Insieme a noi due vive mio figlio più piccolo di 9 anni .... è meglio che io lo allontani? la malattia della sorella può destabilizzarlo ? Impaziente di una gentile risposta , ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

certamente è curioso che lei sappia una diagnosi e la diretta interessata no...

Ritengo utile sollecitare i curanti a dialogare con sua figlia e a esplicitare diagnosi, prognosi e terapia.

Lo specialista di riferimento è ovviamente lo psichiatra.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com