Crisi sentimentale

Allora potrà sembrare strano, in molti mi hanno dato della pazza che farneticava cose senza senso ma è realmente così!
Non sono mai stata fidanzata quindi non ho mai provato la sensazione di amare un ragazzo!
Finalmente nell'Agosto del 2011, incontro un ragazzo, dove io dalla prima volta che lo vidi incominciai a sentire dentro di me che incominciava a piacermi! Col passar del tempo ci siamo incontrati e abbiamo cominciato a frequentarci! Sono passati 5/6 mesi
ed io innamoratissima di lui e che piangevo anche per ogni minima cavolata, per uno sguardo ad una ragazza, la qualsiasi, che gli ripetevo in continuazione " Per favore non lasciarmi, perché io non ti lascerei mai, ti amo" Ogni giorno ci ripetevamo quella fatidica parola!
Il giorno di san valentino passato da favola, la notte mi arriva un messaggio del suo migliore amico che mi diceva che lui voleva a me di qua e di la, io imbarazzatissima e ovviamente anche presa dal panico che non sapevo che fare, ho nascosto questa cosa al mio ragazzo per 2 ore ma dopo le 2 ore io guardando il mio ragazzo mi son messa a piangere dicendogli tutta la storia! E il discorso è chiuso li!
Poi la sera di carnevale, lui doveva accompagnarmi a casa alle 4, per poi lui restare un'altro pò al garage perché doveva aiutare a sbarazzare.. Ma io presa dalla gelosia perché c'erano la delle ragazze, mi misi di nuovo a piangere nel letto dopo che mi ha accompagnato convintissima che forse lui mi avrebbe tradita! (COSA CHE NON SUCCESSE)
però la notte feci un sogno nella quale ero in una scena con lui di fronte a me io che piangevo e gridandogli dissi le parole: IO NON TI AMO PIU'!
Il mattino dopo ripensai al sogno e mi misi di nuovo a piangere, peggio delle bambine! E mi ripetevo nella mia mente che era soltanto stato un brutto incubo!
Però quei pensieri dalla testa non se ne andavano,
Incominciai a sentirmi in testa quella vocina che mi continuava a ripetere: Ma tu lo ami? e se non lo ami? Lo stai prendendo in giro fai schifo!
Col passar del tempo incominciai a sentirle sempre più forti sempre più a ripetersi voci sopra voci, la testa che mi scoppiava, i pianti lunghissimi , io che guardandolo gli dicevo NON SO COSA PROVO PER TE! lui a dirmi non mi ami più? Ed io l'unica risposta che sapevo dirgli era NON LO SO!
a lasciarlo a riprenderlo perché non potevo pensare nel continuare la mia vita insieme a lui che dopo un anno io mi ero innamorata che era lui l'unico perfetto uguale a me che io amo!
Che quelle voci in testa mi metteva anche immagini di altri ragazzi che io tutt'ora dico che fanno schifo, e che io non posso volere! Mi stanno mangiando viva questi pensieri da 7 mesi, e ovviamente non voglio dire nulla ai miei genitori, anche se non si son mai accorti di tutti i pianti e i digiuni che ho fatto a casa, a scuola e tutto! Io non so cosa mi prende, non so più cosa voglio, So solo che questa negatività mi sta mangiando viva! Sta avendo la meglio su di me, che mi manda anche a Autolesionarmi o portarmi a suicidarmi
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
prendo atto di quanto lei riferisce e dello stato di profonda sofferenza in cui si trova attualmente.
Purtroppo non è possibile fornirle una diagnosi a distanza,o dare una esatta interpretazione medica della sua situyazione.Per tale motivo la consiglierei di rivolgersi quanto prima ad uno specialista Psichiatra della sua zona.Potrà così,dopo la visita.avere un aiuo più concreto e immediato.Per iniziare può parlare di quanto le sta accadendo con il suo medico di famiglia che.penso,provvederà ad indirizzarla alla figura professionale specialistica di sua fiducia.Potrà cosi avere una doppia figura di riferimento in questo periodo difficile della sua vita.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Oggi mi sono rimessa di nuovo con il mio ragazzo dopo averlo lasciato ieri sera,
dato che ieri sera dopo tutta la serata e la notte a piangere e un po anche pomeriggio, quando l'ho rivisto il cuore mi batte a tre mila! E' stata una cosa stupenda!
Però ho sempre quelle voci, vorrei tanto andare da uno psicologo ma poi dovrebbero andarci di mezzo anche i genitori e i miei genitori non potrebbero capire!
Direbbero davvero che tutti i problemi c'è li ho io!
Alcune ragazze mi han detto che questi problemi potrebbero essere causati
da un mancato affetto quando ero un pò più piccola e dato che adesso sono attaccata ad una persona la forte gelosia mi ha portato a questo problema! :'(
vorrei tanto ritornare all'anno scorso!
Quando il mio ragazzo mi fa svagare cioè mi porta tutti in compagnia a parlare a scherzare sembra quasi io dimenticarmi tutti questi pensieri negativi ma poi subito dopo mi salta in testa la scintilla tipo: Ma cosa sto facendo? se io ecc ecc..
Io cerco di dimenticare di lasciar via questi pensieri ma loro cercano di ri-emergere quando meno me lo aspetto
AUTO DISTRUGGENDOMI!
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
penso che nel suo caso sia molto importante poter accedere quanto prima ad una consulenza specialistica psichiatrica,in modo da poter inquadrare i suoi sintomi in una ipoptesi diagnostica più precisa.Infatti solo attraverso la visità ed il colloquio lo specialista potrà valutare,in base alla sua esperienza,il complesso quadro che lei riferisce.Successivamente potrà consigliarle un percorso terapeutico sia di tipo farmacologico che psicologico,o misto.
La esorterei quindi a non avere dubbi nel comunicare ai suoi genitori,le persone a lei più vicine,il suo stato di sofferenza.Penso,come è nella logica delle cose, che faranno tutto quanto possibile per aiutarla.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore..