Da gocce a compresse

Salve ho una domanda da fare forse puo' sembrare stupida ma ci penso spesso visto che da lunedi intraprendo una nuova cura.
Prendo 7 gocce di xanax mattina e sera ora devo passare alle compresse come mi ha detto il mio psichiatra.
Vorrei sapere se le compresse hanno lo stesso effetto delle gocce, e per scalare la dose come si fa con le compresse per esempio scalare la mezza compressa.
Non ci capisco niente con le compresse abituata sempre alle gocce.
La stessa cosa vale per il cipralex devo iniziare con mezza pasticca da 10 mg per poi passare a venti e nel momento dello scalaggio come si fa a scalare la mezza compressa?Queste domande mi stanno mandando in panico prima di intraprendere la nuova cura.
spero di avere dei chiarimenti.
Grazie mille
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
come le hanno già risposto i colleghi in precedenti risposte è al suo psichiatra, che la conosce e che ha scelto la terapia in base all'anamnesi e alla sua storia personale, che deve rivolgere queste domande.
Per quanto riguarda il cipralex non ha ancora iniziato, per cui mi sembra prematuro pensare allo scalaggio che sarà fra parecchi mesi.
Cordiali saluti

Franca Scapellato