Da cipralex a sertralina vi prego rispondete

Salve ,
sono un ragazzo di 28 anni che ha sempre sofferto d attacchi di panico a seguito di un trauma ,ovvero aver preso la corrente etettrica ;mi sono curato per 6 anni con il cipralex e la situazione era rientrata . nell ultimo anno e mezzo lo assumevo ad una dose di 5 mg perchè stavo meglio .Successivamente per mia scelta ho cambiato lavoro e citta , sforzandomi perche dove abito io lavoro non ce ne e questo mi ha creato molto stress . La goccia che ha fatto traboccare il vaso è che ho scoperto che da 2 mesi la mia ragazza si sentiva con un altro, questo mi ha fatto sentire morire dentro . lei capendo l errore adesso mi sta vicino molto vicino , io adesso mi sento strano , all inizio mi ero fissato su quello che aveva fatto e glie lo rinfacciavo costantemente, io di lei mi fidavo cecamente ; da qualche giorno ho sentito in tv di un ragazzo che ha accoltellato la fidanzata per un tradimento e io ho parua di poterlo fare , ma la cosa piu brutta è che mi sono fissato che sono diventato pazzo e penso e se mi uccido , e se mi butto dal balcone .Il mio psichiatra mi ha detto che non sono pazzo , e che ho tratti ossessivi compulsivi , non so che fare . mi ha prescritto la sertralina la sera dicendo che agisce anche sui pensieri ossessivi e mi ha detto che non poso stare senza far nulla . io per la mia ragazza ho kiesto l aspettativa all azienda per stare fisicamente con lei ma questo mi sta rendendo strano , pazzo. IL mio medico mi ha detto di diminuire il cipralex e sospenderlo in 4 giorni e contemporaneamente prendere la sertralina non fa male? puo essere che questo trauma mi stia creando un inizio di schizzofrenia ? non ho voglia di far nulla ne di sentire nessuno. vi prego aiutatemi .
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
la strategia adottata dal suo Psichiatra mi sembra corretta.
E non si allarmi ma non sta diventando schizofrenico, ma probabilmente la diagnosi corretta la ha fatta il suo medico.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE , INTANTO GRAZIE , PERCHE HO PAURA DI POTER TENTARE IL SUICIDIO?? E HO PAURA DI ESSERE PAZZO . LA PREGO RISPONDA
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Chi ha un disturbo come il suo può credere di compiere atti fuori controllo o di fare azioni irrazionali, ma con la terapia questa situazione si risolverà.
Deve avere un pò di pazienza ed aspettare che la Sertralina che le è stata prescritta inizi a fare il suo effetto.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore è troppo gentile, quindi non sono pazzo giusto ? e come dice il mio medico non commettero mai queste cose giusto?
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi , secondo lei il mix cipralex e sertralina non possono darmii effetti di suicidio?
[#6]
dopo
Utente
dottore mi scuso per i continui messaggi , ma ho bisogno di sapere, secondo lei perche penso di essere pazzo ? e faccio tutto senza una motivazione? la prego mi aiuti
[#7]
dopo
Utente
dottore la prego mi risponda .. è stato cosi gentile...
[#8]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
E' inutile che lei continui a postare messaggi di questo tipo, solo il medico che la conosce può risponderle e agire sulla sua terapia.
A mio parere le posso solo dire che il passaggio da cipralex a sertraline è corretto, poi deve solo aspettare.
Oppure chiami il suo medico.