Andamento terapia

Buongiorno cari dottori...Dal 26 settembre sto assumendo seropram alla dose di 10 gocce ..Sono partita da 3 gocce ( inizii agosto )e devo dire che ho avuto 0 effetti collaterali:-)
Lo sto prendendo seguita dal mio pischiatra per una ossessione ( la morte ) che era arrivata in seguito alla diagnosi di diabete mellito che era stata fatta alla mia bambina di 10 anni.
Posso dire che adesso il diabete non mi fa più paura , lo vivo come una condizione e non più come una malattia e sinceramente ho tanta speranza nella ricerca.
Anche l'ossessione della morte, la paura è andata scemandosi anche se ancora ho un po di residui...Cioè ci sono giorni in cui mi riaffiora e ho bisogno di dirmi ..moriremo da vecchissimi...
Naturalmente la mia vita è cambiata...adesso esco, faccio progetti, penso alle vacanze, mi sono coltivata delle amicizie con mio marito e la mia bambina...Cose che prima non facevo più..vivevo nell'apatia più completa...
A fine di quseto mese tornerò dallo psichiatra perchè io voglio continuare ad essere seguita da lui...
Volevo però chiedervi se è normale a distanza di un mese a dose piena ancora avere dei residui..cioè esserci momenti in cui il mio pensiero va li..al pensiero che un giorno tutto finirà...Ditemi la verità..Io ho tanta fiducia in voi!!!! Siete persone splendide che aiutate veramente le persone con il cuore...Grazie per ciò che fate per noi ...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

Allo stato attuale deve considerare che 4 settimane possono non essere sufficienti per una riduzione totale dei sintomi ed è opportuno attende ancora un paio di settimane per poi essere rivalutata dal suo curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor ruggiero, anche in un altro post infatti mi pare che scrisse che ci volevano da 4 a 8 settimane a dose intera e che comunque il farmaco evrebbe splicato tutta la sua efficacia nell'arco di 2-3 mesi ..E' cosi o sbaglio? La ringrazio
ps Il fatto che però sono migliorata tanto è un buon segno....
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

4 settimane sono un periodo id valutazione di efficacia del trattamento, le ulteriori settimane si prendono in considerazione per valutare gli effetti completi.

8 settimane è da considerarsi un tempo congruo.

I controlli andrebbero fatti in quinta settimana ed in nona-decima settimana.